MotoGP

MotoGP, Alexis Espargaró: “Devo vincere qui se voglio lottare per il titolo”

Pubblicato

il

Tutti si stanno focalizzando sulla sfida per il Mondiale tra Fabio Quartararo (Yamaha) e Francesco Bagnaia (Ducati), ma in pochi ricordano che in lizza c’è ancora Aleix Espargaró. Il centauro della Aprilia è ancora matematicamente in lizza per il titolo grazie al suo terzo posto assoluto con 199 punti, a -20 dal leader della classe.

La prima giornata del Gran Premio d’Australia è stata per lui discretamente proficua: settimo tempo nella combinata, a 357 millesimi dal miglior crono di Johann Zarco (Ducati), a pochissima distanza da Quartararo e avanti a Bagnaia. In mezzo, anche un rischio di caduta non per una moto imbizzarrita, ma per un canguro che ha attraversato la pista mentre passava.

Non credo sia andata male – afferma Espargaró al termine della sessione, con le sue parole riprese da Motorsport.com – Penso di poter tornare avanti. Stamattina la pista era al limite del pericoloso, su questa pista gli errori si pagano molto cari. Vediamo se domani posso girare con la gomma dura all’anteriore, ho un gran ritmo, quello di Fabio non è migliore del mio, ma nemmeno Pecco è più rapido“.

VIDEO, MotoGP GP Australia 2022: un canguro attraversa la pista e sfiora Aleix Espargarò

L’iberico si esprime senza mezzi termini e sa che deve fare bottino pieno se vuole coltivare ancora il sogno Mondiale: “Devo vincere domenica se voglio lottare per il titolo. Vero che 20 punti non sono molti, ma con Pecco e Fabio non sarà mai facile“.

Foto: MotoGP.com Pressó

Exit mobile version