MotoGP

MotoGP, chi vincerà il premio Giacomo Agostini? Bagnaia e Bastianini sfidano Quartararo e Espargarò per il miglior sorpasso

Pubblicato

il

Cresce l’attesa per il GP di Valencia 2022, ultima tappa del Mondiale MotoGP che andrà in scena nel weekend del 4-6 novembre. Francesco Bagnaia si presenta con 23 punti di vantaggio su Fabio Quartararo ed è a un passo dalla conquista del titolo iridato, al centauro della Ducati basterà arrivare 14mo in caso di successo del francese per poter fare festa. Nella serata di gala che concluderà l’annata agonistica verrà assegnato anche il premio ufficiale per il miglior sorpasso dell’annata solare. Il riconoscimento è intitolato a Giacomo Agostini ed è assegnato dalla FIM ascoltando le preferenze del pubblico manifestate sui social.

I QUATTRO SORPASSI IN LIZZA PER IL PREMIO

  1. Aleix Espargarò ad Assen, alla chicane finale: la manovra con cui infila in un colpo solo Brad Binder e Jack Miller, guadagnando il quarto posto.
  2. Fabio Quartararo in Austria, alla nuova chicane destra-sinistra: supera Jack Miller, quasi sorpreso per l’audacia della manovra.
  3. Enea Bastianini al GP d’Aragon: il famoso sorpasso alla curva 7 dell’ultimo giro, quando sfilò il successo a Francesco Bagnaia.
  4. Francesco Bagnaia in Australia: l’attacco al tornantino dedicato a Jack Miller con cui Pecco, in staccata, passa prima Marc Marquez e poi Jorge Martin.

 

Foto: Motogp.com Press

Exit mobile version