Seguici su

MotoGP

MotoGP, cosa si è fatto Fabio Quartararo con la caduta a Sepang? C’è una frattura per il francese

Pubblicato

il

Il sabato di Sepang si è trasformato davvero in un film dell’orrore per Fabio Quartararo. Oltre al 12° posto al termine delle qualifiche del Gran Premio di Malesia, diciannovesimo e penultimo appuntamento del Mondiale di MotoGP 2022, il campione del mondo in carica si è reso protagonista, suo malgrado, di una caduta nel corso della quarta sessione di prove libere.

Sul momento sembrava che tutto andasse si fosse risolto in maniera tranquilla per il pilota nativo di Nizza ma, al termine della Q2, sono giunte le prime notizie sulle sue reali condizioni. Come ha riportato Sky Sport, infatti, Fabio Quartararo: “…si è procurato una contusione traumatica al terzo dito della mano sinistra, con una piccola frattura della base”. Una spiegazione ulteriore dell’andamento ben poco soddisfacente del portacolori del team Yamaha Factory nel corso delle qualifiche.

A questo punto, quindi, non ci rimarrà che capire se questa piccola frattura inciderà in maniera pesante, o meno, in vista della gara per il campione del mondo in carica che, mai come in questo momento, rischia davvero di dover abdicare dal trono della classe regina. Domani dovrà scattare dall’ultima casella della quarta fila dello schieramento, con Francesco Bagnaia nono e Aleix Espargarò decimo. Una occasione mancata nel giorno della caduta dei due avversari nelle fasi clou della Q2.

MotoGP, GP Malesia 2022. Pole position a un esagerato Jorge Martin. Bagnaia cade, ma partirà davanti a Quartararo

I tre grandi rivali sono tutti racchiusi in un fazzoletto e le emozioni non mancheranno. Il pilota soprannominato “El Diablo” in queste giornate malesi sta dando la sensazione di non essere al massimo dal punto di vista del morale. Dopo aver comandato in lungo ed in largo la classifica generale, infatti, il nativo di Nizza ora si ritrova a -14 dal rivale, con un problema non di poco conto alla mano. Occorrerà un Gran Premio di Malesia davvero eroico per lo yamahista. Ci riuscirà?

Credit: MotoGP.com Press

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità