MotoGP
MotoGP, cosa si sono detti Bagnaia, Bastianini e Quartararo dopo la gara – VIDEO
Rimonta vincente sul circuito di Sepang per Francesco “Pecco” Bagnaia. Il pilota italiano ha centrato un successo importantissimo in chiave Mondiale, che gli permette di arrivare a Valencia, per l’ultima gara della stagione di MotoGP con un vantaggio di 23 punti su Fabio Quartararo, terzo al traguardo oggi.
I due contendenti per il successo Mondiale, insieme al secondo classificato Enea Bastianini, si sono incontrati dopo il traguardo, dando vita ad un dialogo che conferma il grande rispetto e la grande serenità che c’è tra questi grandissimi piloti.
“Ho spinto veramente tanto – esordisce Bagnaia, per poi continuare – per 4-5 giri abbiamo lottato (lui e Bastianini) quindi era difficile andare più forte“. Quartararo risponde spiegando di alcuna difficoltà della sua moto, specialmente alla curva 14.
Il passaggio più significativo è sicuramente quello in cui i due confrontano le loro partenze: “Quanti ne hai sorpassati?” chiede Bagnaia. “Credo cinque, non ho avuto una grande partenza ma ho forzato tanto la prima staccata” gli risponde il francese. Il pilota italiano scherzando gli racconta della sua partenza a razzo: “Io invece ero già secondo alla prima curva, ero abbastanza sicuro che la moto fosse a posto”.
VIDEO DIALOGO BAGNAIA QUARTARARO BASTIANINI MOTOGP SEPANG 2022
[sc name=”video-sky-articolo”]
Foto: LaPresse