Seguici su

MotoGP

MotoGP, cosa succede se Bagnaia e Quartararo finiscono a pari punti a Valencia? Il regolamento

Pubblicato

il

Sono due i piloti rimasti in corsa per il Mondiale piloti 2022 in MotoGPFrancesco Bagnaia è primo con 258 punti, mentre il francese Fabio Quartararo è secondo a quota 235, con un ritardo di 23 lunghezze dall’italiano. Manca un solo GP alla conclusione della stagione, con 25 punti in palio.

C’è una sola combinazione che prevede l’arrivo a pari punti tra i due contendenti, nello specifico a quota 260: vittoria del francese Fabio Quartararo e 14ma posizione di Francesco Bagnaia. In quel caso per stabilire il vincitore del titolo iridato bisognerebbe andare a guardare i successi stagionali.

Nel caso in cui si verificasse esattamente la situazione sopra descritta Quartararo andrebbe a centrare il quarto successo stagionale, mentre Bagnaia oggi ha già centrato la settima vittoria nel 2022. Dunque un arrivo a pari punti premierebbe comunque il pilota italiano.

Per questo motivo nell’ultimo GP stagionale a Bagnaia sarebbe sufficiente anche il quattordicesimo posto per portare a casa il titolo: mancano due punti all’azzurro per laurearsi campione del mondo 2022 della classe regina del Motomondiale.

Foto: MotoGP.com Press

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità