MotoGP

MotoGP, Davide Tardozzi: “Siamo in difficoltà con il vento a Phillip Island”

Pubblicato

il

Prima giornata di prove libere andata in archivio a Phillip Island (Australia), sede del 18° round del Mondiale 2022 di MotoGP. Lungo i saliscendi affascinanti della pista oceanica, il team ufficiale Ducati ha fatto un po’ fatica a trovare la quadra. Se è vero che il francese Johann Zarco, sulla Rossa del Team Pramac, si è andato a prendere il miglior tempo al termine della FP2, lo è altrettanto constatare le sofferenze di Francesco Bagnaia, ottavo e non in feeling come vorrebbe come la GP22.

Problemi con le temperature basse e il vento per lui. Criticità da condividere con il compagno di box, Jack Miller, solo 13° in questo day-1 di casa. Ci sarà da lavorare in vista della seconda giornata del weekend australiano, importante per le qualifiche che definiranno la griglia di partenza.

Soffriamo più degli altri il vento e queste temperature. Domani, forse, dovrebbe essere meglio per noi, ma è necessario intervenire anche perché tutti e due i piloti hanno riscontrato un peggioramento importante rispetto al primo turno di prove libere“, ha raccontato ai microfoni di Sky Sport, Davide Tardozzi (Team Manager Ducati).

MotoGP, GP Australia 2022. Freddo e vento mettono in difficoltà Francesco Bagnaia, comanda Johann Zarco

Non resta che attendere gli sviluppi del fine-settimana, considerando che Fabio Quartararo (quarto quest’oggi) ha mostrato chiari segnali di ripresa dopo i problemi della gara in Thailandia.

Foto: MotoGP.com Press

Exit mobile version