MotoGP

MotoGP, due ‘Long Lap Penalty’ per Morbidelli dopo la FP3

Pubblicato

il

Franco Morbidelli dovrà scontare due ‘Long Lap Penalty’  durante il Gran Premio della Malesia, penultimo impegno del Motomondiale 2022. Il nostro connazionale è stato condannato dalla direzione gara dopo la terza ed ultima sessione di prove libere che ha visto primeggiare lo spagnolo Jorge Martin (Pramac).

Il centauro di Yamaha è stato accusato di aver ostacolato durante il giro veloce lo spagnolo Marc Marquez (Honda) e soprattutto Francesco Bagnaia. Il #63 di Ducati è stato rallentato dal pilota della casa giapponese all’inizio del secondo tratto, una situazione delicata che ha preceduto una scivolata da parte del piemontese.

L’alfiere della realtà di Borgo Panigale non è riuscito a migliorarsi e di conseguenza dovrà affrontare la Q1 nel tentativo di contendersi la pole-position. Occhi puntati sul leader del Mondiale, fino ad ora in controllo della scena contro il francese Fabio Quartararo (Yamaha).

https://www.oasport.it/2022/10/live-motogp-gp-malesia-2022-in-diretta-rischio-pioggia-nelle-fp3-bagnaia-spera-nellasciutto/

Non ci sono state delle altre sanzioni in vista della competizione di domani che scatterà quando in Italia saranno le 9.00. Attenzione in quel di Sepang anche al maltempo, la pioggia potrebbe infatti condizionare le qualifiche e soprattutto l’evento di domenica.

Foto. MotoGP Press

Exit mobile version