MotoGP

MotoGP, Enea Bastianini: “Gara iniziata male, mi si è aperto l’airbag. Peccato per la qualifica”

Pubblicato

il

Da 15° a 5°. Enea Bastianini completa una nuova rimonta entusiasmante e arriva a soli 557 millesimi dal vincitore del Gran Premio d’Australia 2022, terzultimo appuntamento stagionale del Mondiale MotoGP. Il romagnolo del Team Gresini si conferma al quarto posto in campionato con 42 punti di distacco dal leader Francesco Bagnaia, restando aritmeticamente in lizza per il titolo ma perdendo forse l’ultima chance per rientrare davvero in lotta per l’iride.

Weekend difficoltoso? Sì, già a partire da ieri quando nulla è andato per il verso giusto. Oggi la gara era iniziata male, poi mi si è aperto l’airbag per un giro e mezzo in seguito ad una sbacchettata all’ultima curva e ho perso delle posizioni. Poi però ho preso il mio ritmo e sono arrivato nel gruppo davanti, ma non sono riuscito ad attaccare più di tanto“, racconta Bestia a Sky Sport.

Per tutto il weekend è rimasta una pozza d’acqua sul cordolo in uscita dall’ultima curva. Se ci arrivavi un po’ piegato, la moto sbacchettava e si scomponeva. Per il time-attack andare sul cordolo era abbastanza utile, mentre in gara non era così fondamentale soprattutto alla fine. Era meglio restare a 20 cm dal cordolo“, spiega Enea.

MotoGP, Francesco Bagnaia vince il Mondiale a Sepang se…Le possibili combinazioni

Le gomme sono andate giù anche a me, era davvero difficile. A fine gara sono sempre abbastanza competitivo, mi dispiace non esser partito un po’ più avanti perché potevamo giocarci una posizione migliore“, conclude il ducatista.

Credit: MotoGP.com Press

Exit mobile version