MotoGP
MotoGP, Enea Bastianini: “Ho perso posizioni per via della mappatura, va bene la sesta posizione”
Una gara complicata, quella di Enea Bastianini. Il centauro della Ducati Pramac ha dovuto compiere una giornata in rimonta per confermare nel GP di Thailandia quel sesto posto da cui era partito in griglia a causa di una partenza così così e del suo feeling non proprio positivo con la pioggia, ma gli permette comunque di rimanere al quarto posto in classifica a 49 punti da Fabio Quartararo.
Lo stesso Bastianini ha spiegato quale è stato il suo problema: “Al primo giro avevo una mappa un po’ bloccata, quindi non ho accelerato come volevo alla prima curva rimanendo intruppato dietro, nei primi giri non vedevo nulla. Poi la pista è migliorata, ho recuperato delle posizioni, la sesta posizione va bene“.
“Non credo che avrei avuto il ritmo di quelli avanti se fossi partito con loro – prosegue Enea ai microfoni di Sky Sport – ma di sicuro avrei preso meno distacco. Resto comunque contento del sesto posto, so di avere delle difficoltà sul bagnato e ho dimostrato di far bene, ora la classifica si è chiusa abbastanza, siamo in cinque ancora in lizza per il Mondiale“.
Anche oggi Bastianini è andato in crescendo, migliorando i propri tempi nella seconda metà di gara: “È una mia caratteristica, anche se non avevo molta fiducia poiché non vedevo nulla. Partire più avanti mi avrebbe aiutato, ma va bene comunque“.
Foto: MotoGP.com Press