MotoGP

MotoGP, Enea Bastianini: “Ho provato a vincere fino all’ultimo metro ma Pecco aveva più trazione…”

Pubblicato

il

Enea Bastianini è comunque soddisfatto dopo aver concluso al secondo posto un intenso Gran Premio della Malesia, diciannovesimo e penultimo appuntamento del Mondiale di MotoGP 2022. Sul tracciato di Sepang il portacolori del team Ducati Gresini ha cercato il successo fino alle fine, ma il suo collega di marchio Francesco Bagnaia ha centrato vittoria e allungo a +23 a livello di titolo iridato su Fabio Quartararo, ottimo terzo.

Il romagnolo ha corso con oculatezza, cercando di non mettere mai a rischio la gara di “Pecco” ma, giustamente, fino a che ha potuto ha cercato di conquistare il gradino più alto del podio. I giochi di scuderia, quindi, sono stati ancora messi tra parentesi, con i piloti in pista che hanno dato tutto, ma usando grande sapienza.

Al termine della gara malese il pilota nativo di Rimini racconta come sono andate le cose: “Proteggere Pecco? No no, io ho provato a vincere fino alla bandiera a scacchi. Le ho tentate tutte, ma proprio non ce la facevo. Lui aveva più trazione e mi scappava via. La mia moto era perfetta in frenata, ma non sono stato in grado di fare di più. Penso che abbiamo messo in scena una bella battaglia, bene così”. 

MotoGP, epico Francesco Bagnaia! Rimonta da Sandokan: da 9° a 1°! Mondiale a 2 punti!

Enea Bastianini prosegue nel suo racconto: “Non è stata una gara facile nel complesso. La mia strategia era stare un po’ attento nei primi giri e vedere cosa succedeva, poi Jorge Martin che era in fuga è caduto e allora mi sono detto di provare a fare un po’ di ritmo. Ho passato Pecco poi ho visto che qualcosa non andava, non avevo trazione forse anche per le temperature più basse, e mi ha ripassato. Durante gli ultimi giri ho provato ad attaccarlo il più possibile, ma non riuscivo a spingere a dovere in uscita di curva. Ovviamente sono stato attento e non ho voluto piazzare attacchi rischiosi”. 

Credit: MotoGP.com Press

Exit mobile version