Seguici su

MotoGP

MotoGP, Enea Bastianini: “In Australia non giriamo da tre anni e ho fatto fatica ad adattarmi”

Pubblicato

il

Ci sono due Ducati in testa dopo le prime due sessioni di prove libere del Gran Premio d’Australia, ma il venerdì di Philipp Island ha comunque messo in difficoltà alcuni dei piloti della casa di Borgo Panigale. Tra questi c’è sicuramente Enea Bastianini, che ha chiuso con il nono tempo complessivo (1’29.849) ad oltre tre decimi dal leader Johann Zarco.

Il pilota italiano ha faticato come Bagnaia a trovare il feeling giusto con il tracciato a causa del freddo e del forte vento presente in Australia. La buona notizia è quella che comunque Bastianini sia ancora in Top-10 dopo la classifica combinata delle prime due sessioni, ma certamente domani già dalla terza sessione dovrà migliorare.

MotoGP, GP Australia 2022. Freddo e vento mettono in difficoltà Francesco Bagnaia, comanda Johann Zarco

Queste le sue prime parole al termine di un venerdì complicato: “Per me è stato un approccio non facile perché abbiamo trovato tanto vento e sinceramente non ci ero più abituato. Qui non giriamo da tre anni e, onestamente, non è stato facile per me adattarmi. Comunque è una cosa che vale per tutti, certo cambia anche per le caratteristiche dello stile di guida”.

Un’analisi anche sulle possibilità in qualifica e successivamente in gara, fattore sul quale Enea dovrà ancora lavorare duramente nella giornata di domani: “Attualmente, mi sento più confidente sul time-attack, mentre sul passo dobbiamo ancora lavorare. Vediamo domani anche quali saranno le condizioni”.

FOTO: MotoGP.com Press

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità