Seguici su

MotoGP

MotoGP, Fabio Quartararo: “Il dito? Non sarà un problema in gara. Non ho strategie, parto 12°…”

Pubblicato

il

Un sabato davvero amaro per Fabio Quartararo, senza mezzi termini. Il campione del mondo in carica, infatti, ha concluso solamente al 12° posto le qualifiche del Gran Premio di Malesia, diciannovesimo e penultimo appuntamento del Mondiale di MotoGP 2022 e, non solo, è anche caduto nel corso della FP4 procurandosi una piccola frattura alla base del terzo dito della mano sinistra.

Come se non bastasse, il dispiacere per il pilota soprannominato “El Diablo” è che il suo 12° crono nella Q2 arriva nel giorno della caduta di Francesco Bagnaia che non è andato oltre il nono posto. Quando il francese poteva, quindi, mettere pressione al suo grande rivale verso il titolo, è arrivato un errore pesante che lo ha relegato a chiudere la quarta fila dello schieramento di partenza.

Al termine del sabato di Sepang, il portacolori del team Yamaha Factory ha raccontato le sue sensazioni ai microfoni di Sky Sport: “Penso che in gara avrò altre cose a cui pensare oltre al mio dito, quindi non dovrebbe essere un problema, ma prenderò un antidolorifico di sicuro. Sinceramente in qualifica non è stato un problema. Forse non ero abbastanza concentrato, non lo so. Continuo a non capire perché non avevamo calcolato bene per fare due giri”. 

Pensando alla gara: “Sinceramente non sento davvero la pressione, ma il modo in cui stanno andando queste ultime gare è molto strano. Non so se stiamo lavorando nel modo giusto ma ci mancano molte cose. Forse dovremmo fare qualcosa di diverso. Penso che partendo 12° non ci sia strategia. Cercherò di essere il più veloce possibile e vedrò come va, ma penso che non ci sia una strategia particolare”.

Credit: MotoGP.com Press

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità