MotoGP

MotoGP, Fabio Quartararo: “Il feeling con la pista è buono. Non credo che la Ducati sia meno veloce”

Pubblicato

il

La prima parte del duello tra Fabio Quartararo e Francesco Bagnaia è stata vinta dal francese. Nelle prove libere del Gran Premio d’Australia sul circuito di Phillip Island il pilota della Yamaha ha chiuso al quarto posto, mentre il rivale della Ducati si deve accontentare attualmente dell’ottavo posto.

Quartararo ha faticato nella prima sessione, centrando solo il dodicesimo tempo, ma nella seconda si è visto un buon feeling con la pista e la sua Yamaha ha cominciato a girare con tempi decisamente migliori. Il quarto posto conclusivo è certamente un risultato che può soddisfare il leader del Mondiale, anche se ovviamente tra qualifica e gara del sabato tutto potrebbe ancora cambiare.

MotoGP, GP Australia 2022. Freddo e vento mettono in difficoltà Francesco Bagnaia, comanda Johann Zarco

Queste le prime parole di Quartararo al termine della seconda sessione di prove libere: “E’ stata una prima giornata positiva per noi. Il feeling con la pista è buono e, rispetto ad altri tracciati, soffriamo meno con il motore perché la percorrenza di curva qui a Phillip Island fa la differenza”.

Ovviamente il pilota della Yamaha si è anche soffermato sulla situazione di Pecco Bagnaia, alle sue spalle con l’ottavo posto e sulle possibili difficoltà dell’italiano: “Non credo che la Ducati sia meno veloce, anzi. Tuttavia, per noi, qui è meglio di altre parti, ma siamo solo all’inizio di questo fine settimana”.

FOTO: MotoGP.com Press

Exit mobile version