Seguici su

MotoGP

MotoGP, Fabio Quartararo: “Meglio del quarto posto era impossibile, sul passo gara sono veloce”

Pubblicato

il

Accerchiato. La sensazione per Fabio Quartararo è un po’ questa al termine delle qualifiche del GP di Thailandia, 17° round del Mondiale 2022 di MotoGP. Sulla pista di Buriram, il transalpino ha concluso in quarta posizione, preceduto dal trio di Rosse formato da Marco Bezzecchi (prima pole in top-class per lui), Jorge Martin e da Francesco Bagnaia. Alle sue spalle un altro terzetto di moto di Borgo Panigale con Johann Zarco, Enea Bastianini e Jack Miller.

Solo contro l’Armata Rossa Fabio, ma confidente di essere veloce in ottica gara. Nei precedenti appuntamenti, il vero limite per il francese era stato quello del time-attack, partendo sempre molto arretrato e con il rischio di entrare in collisione con qualcuno, come accaduto ad Aragon con Marc Marquez.

Tuttavia la seconda fila è un’ottima base di partenza che potrebbe favorire il leader del campionato: “È stata molto dura, penso che sul passo gara siamo veloci. Nel mio time attack ho dato tutto come sempre, ma il motore è un grande handicap nel confronto con le Ducati. Sappiamo quanto e dove perdiamo, ma comunque un quarto posto era il massimo che potevo ottenere“, ha dichiarato Quartararo (fonte: Motorsport).

MotoGP, GP Thailandia 2022: Quartararo accerchiato dalle Ducati a Buriram, ma attenzione al meteo…

Una situazione non semplice perché il gap in termini di potenza potrebbe fare la differenza anche nell’eventualità in cui il transalpino voglia guadagnare posizioni. Tuttavia, una strategia c’è: “L’unico punto in cui potrò provare a sorpassare è l’ultima curva. Mi sento molto bene anche alla 9 e alla 10, ma vedremo. In partenza sarà già un bene non perdere posizioni e poi imporre il ritmo“, ha sottolineato l’iridato del 2021.

Foto: MotoGP.com Press

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità