MotoGP
MotoGP, Fabio Quartararo: “Non avevo aderenza col posteriore. Sono ancora in ballo”
Un epilogo molto amaro per Fabio Quartararo. Il francese della Yamaha ha chiuso con un pesante zero la gara di Phillip Island (Australia), sede del terzultimo round del Mondiale 2022 di MotoGP. Sulla pista oceanica il transalpino è stato protagonista di una corsa con tanti errori, l’ultimo dei quali è stata una caduta in curva-2 che ha portato al ritiro del pilota della Yamaha.
Visto il terzo posto di Francesco Bagnaia (Ducati), Quartararo ha perso la vetta della classifica generale quando mancano due GP alla conclusione. Per questo, nel volto di Fabio, c’è tanta amarezza, ma c’è ancora voglia di combattere.
“Ho avuto problemi nel portare in temperatura la gomma posteriore e quindi facevo fatica a frenare. Ho commesso degli errori e già in curva-4 ho perso delle posizioni. Nel tentativo di recuperare mi si è chiuso il davanti alla 2 e la mia gara è finita“, ha raccontato il francese ai microfoni di Sky Sport.
L’iridato 2021 pensa al prossimo weekend in Malesia: “Pensiamo a Sepang per fare il meglio possibile, siamo ancora in ballo“. Bagnaia è in testa nella classifica generale con 14 punti di margine sul Diablo. Vedremo cosa accadrà sul tracciato asiatico.
Foto: MotoGP.com Press