MotoGP

MotoGP, Fabio Quartararo: “Non ho più nulla da perdere ora, sarò al limite tutto il weekend”

Pubblicato

il

Fabio Quartararo non ha intenzione di gettare la spugna in vista del fine settimana del Gran Premio di Malesia, diciannovesimo e penultimo appuntamento del Mondiale di MotoGP 2022. Sul tracciato di Sepang tutto è pronto per un weekend che potrebbe già essere decisivo per l’assegnazione del titolo e il portacolori del team Yamaha Factory ha la necessità di porre fine alla emorragia di punti nella quale è incappato, ovvero il doppio “zero” tra Buriram e Phillip Island.

Una situazione che non ha fatto altro che acuire le difficoltà della seconda parte di stagione del francese. Dal Gran Premio di Germania in avanti, infatti, “Pecco” Bagnaia ha inanellato una serie di risultati eccezionali, piazzando un parziale di 152 punti contro gli appena 47 del nativo di Nizza, che ora si torva ad inseguire a 14 lunghezze di distanza rispetto al portacolori del team Ducati Factory.

L’appuntamento di Sepang assegnerà 25 punti di capitale importanza per l’intera stagione, e il campione del mondo in carica farà di tutto per tornare in vetta alla classifica generale. “Sono reduce da una gara a Phillip Island che mi è piaciuta davvero poco – spiega in conferenza stampa –  Ora sono in una posizione nella quale, sostanzialmente, non devo pensare che a dare tutto e spingermi sempre al limite con una mentalità diversa. So che non ho più nulla da perdere, quindi mi approccerò alla gara dando sempre tutto, sin da subito, per trovare i giusti cambiamenti per un set-up ottimale. Dovremo provarle tutte anche in aree mai pensate prima”. 

MotoGP, GP Malesia 2022. Francesco Bagnaia e il “numero del destino”. È l’11, che a Sepang rimbomba con prepotenza

Il nativo di Nizza analizza quanto vissuto nelle ultime settimane e quello che si attende dalla pista malese: “Diciamo che se Pecco ha messo in atto quella rimonta, posso farlo anche io. La seconda parte di stagione è stata orribile, lo so, ma ho ancora tempo di cambiarla e svoltare nelle ultime due gare. Qui a Sepang sono stato sempre performante, il tracciato mi piace, anzi forse è il mio preferito in assoluto. Di conseguenza farò il mio massimo per compiere qualifiche importanti, poi vedremo in ottica gara. Il passo è sempre buono ma bisogna partire davanti”.

Credit: MotoGP.com Press

Exit mobile version