Seguici su

MotoGP

MotoGP, Francesco Bagnaia: “Il passo era buono senza fare pazzie. A Valencia devo fare la stessa cosa”

Pubblicato

il

Francesco Bagnaia vince a Sepang rimontando dalla nona posizione e vede il Mondiale sempre più vicino. I punti di vantaggio su Fabio Quartararo, terzo al traguardo oggi, sono 23 e manca solo l’ultima e decisiva gara di Valencia.

Un weekend non iniziato nel modo migliore ma terminato con una super prestazione da parte di un “Pecco” molto aggressivo in partenza e poi riflessivo e preciso durante il corso della gara. Gestita al meglio anche la lotta con Enea Bastianini che avrebbe potuto metterlo in difficoltà e da cui è invece uscito vincitore.

Ora posso rilassarmiha esordito Bagnaia nella conferenza stampa post-garail weekend è stato piuttosto duro, soprattutto per gli errori che ho commesso ieri. Per Valencia sarà importante capire che possiamo essere competitivi senza forzare come ho fatto ieri”.

https://www.oasport.it/2022/10/classifica-motogp-mondiale-2022-francesco-bagnaia-a-due-punti-dal-trionfo-iridato/

Il pilota della Ducati sembra aver raggiunto la maturità giusta per provare a riportare un Mondiale alla “rossa” dopo 15 anni dal capolavoro di Casey Stoner: “La gara di oggi è stata la dimostrazione che il passo può essere buono anche senza fare pazzie”.

Foto: MotoGP.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità