Seguici su

MotoGP

MotoGP, Francesco Bagnaia vince il Mondiale a Sepang se…Le possibili combinazioni

Pubblicato

il

Da -91 a +14: a Francesco Bagnaia va dato atto di non aver mai smesso di credere nel Mondiale di MotoGP 2022 anche quando sembrava ormai diventato una chimera. Dopo il Sachsenring il francese Fabio Quartararo sembrava lanciatissimo verso il bis iridato: dopo sole 8 gare il mondo si è capovolto.

E dire che oggi il centauro italiano ha addirittura accarezzato la succulenta idea di portarsi a +23: all’imbocco dell’ultimo giro del GP d’Australia si trovava infatti al comando della corsa, mentre l’avversario transalpino era caduto a 17 tornate dalla conclusione. Tuttavia il pilota della Ducati ha scelto giustamente di non prendersi rischi eccessivi ed inutili quando è stato attaccato dagli spagnoli Alex Rins e Marc Marquez, conservando una terza posizione di platino.

A questo punto mancano due gare al termine della stagione, che si svolgeranno il 23 ottobre in Malesia ed il 6 novembre a Valencia. ‘Pecco’ si è messo nelle condizioni di poter chiudere i giochi iridati già a Sepang, anche se non sarà facile: dovrà infatti guadagnare almeno 11 punti nei confronti di Quartararo. Ricordiamo che, in caso di arrivo alla pari al termine del campionato, sarebbe l’italiano a prevalere grazie al maggior numero di vittorie (al momento 6-3 per il piemontese).

FRANCESCO BAGNAIA VINCE IL MONDIALE A SEPANG SE…LE POSSIBILI COMBINAZIONI 

  • Vince e Quartararo finisce 4° o peggio.
  • Arriva 2°, Quartararo finisce 7° o peggio ed Aleix Espargarò non vince.
  • Arriva 3° e Quartararo finisce 11° o peggio ed Aleix Espargarò non arriva 1° o 2°.
  • Arriva 4°e Quartararo finisce 14° o peggio ed Aleix Espargarò non sale sul podio.
  • Arriva 5° e Quartararo finisce 16° o peggio (quindi fuori dalla zona punti) ed Aleix Espargrò non sale sul podio.

 

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità