MotoGP

MotoGP, GP Australia 2022: le previsioni meteo per la gara. Rischio pioggia al mattino, condizioni variabili

Pubblicato

il

Archiviate le qualifiche di Phillip Island, l’attesa adesso è tutta per il Gran Premio d’Australia 2022, terzultimo appuntamento stagionale del Mondiale MotoGP. Si preannuncia una gara cruciale nella corsa al titolo, con i tre pretendenti principali all’iride che scattano tutti dal 3° al 5° posto sulla griglia di partenza.

Dopo prove libere e qualifiche asciutte, una variabile in vista del GP aussie potrebbe essere legata al meteo. Nella notte australiana tra sabato e domenica è prevista pioggia (leggera ma costante), inoltre le ultime proiezioni indicano dei possibili scrosci domattina.

Le condizioni dovrebbero poi migliorare sensibilmente nella tarda mattinata e nel primo pomeriggio (quindi nella fascia oraria delle gare), con le nuvole che potrebbero lasciare spazio al sole oceanico.

MotoGP, verso uno scontro frontale tra Bagnaia e Quartararo a Phillip Island. Marc Marquez arbitro del Mondiale

A Phillip Island anche il vento può rappresentare un fattore importante per le prestazioni in pista, e domani sono previste delle raffiche tra i 15 ed i 25 km/h che rischiano di complicare la guida dei piloti sui saliscendi australiani.

Credit: MotoGP.com Press

Exit mobile version