MotoGP
MotoGP, GP Malesia 2022: le previsioni meteo. Elevato il rischio di pioggia per il weekend
Non serve essere esperti metereologici per capire che questo periodo non è propriamente quello ideale per svolgere il Gran Premio del Motomondiale 2022 a Sepang, in Malesia. Infatti, proprio nella metà di gennaio e, per l’appunto, di ottobre è elevata la probabilità di piogge.
Stando alle previsioni per il prossimo weekend in quel di Sepang, eccezion fatta per domani venerdì 21 ottobre (unico giorno in cui non dovrebbe esserci pioggia), sia per sabato che per domenica sono previste piogge abbondanti, in linea d’altronde con il periodo nel quale ci troviamo.
Sia chiaro, non è una certezza che vi siano piogge abbondanti e temporali, sta di fatto però che la probabilità di pioggia è molto elevata, soprattutto per sabato e domenica, i giorni clou con le qualifiche e la gara per le tre categorie. Al fattore pioggia va aggiunto anche il caldo, che di certo non renderà il tutto più piacevole, anzi.
E non solo: con pioggia (eventuale, ma probabile) e caldo non si può non tenere in considerazione l’umidità che si verrà a creare, un altro punto non propriamente a favore dei piloti per il weekend in Malesia. Insomma, le condizioni (almeno stando alle previsioni) non saranno affatto ideali; d’altro canto, ciò potrebbe favorire sorprese e spettacolo in pista.
Foto: MotoGP.com Press