Seguici su

MotoGP

MotoGP, GP Thailandia 2022: le previsioni meteo per la gara. Rischio pioggia molto alto

Pubblicato

il

Archiviate le qualifiche del sabato, è già cominciato il conto alla rovescia verso il Gran Premio della Thailandia 2022, valido come diciassettesimo e quartultimo round stagionale del Mondiale MotoGP. Dopo aver girato esclusivamente sull’asciutto, i piloti della classe regina rischiano di dover affrontare delle condizioni meteo completamente diverse proprio in gara.

Le previsioni per domani sono abbastanza incerte in quel di Buriram ed è difficile capire adesso in quale scenario si svolgerà la corsa della top class alle ore 15 locali. Nelle prossime ore il Chang International Circuit verrà colpito con ogni probabilità da un temporale, di conseguenza i warm-up mattutini di domani si svolgeranno quasi sicuramente su asfalto bagnato.

A quel punto, se non dovesse piovere più, la pista si potrebbe asciugare abbastanza velocemente consentendo il regolare svolgimento delle gare con gomme slick. Purtroppo però la probabilità di una precipitazione tra le ore 10 (inizio dei warm-up) e le 15.30 locali (fine della gara MotoGP) nella zona del circuito è abbastanza elevata, quindi va presa in considerazione l’ipotesi di un GP flag to flag o addirittura da full wet.

Griglia di partenza MotoGP, GP Thailandia 2022: Bezzecchi in pole! 3° Bagnaia, Quartararo in seconda fila

In ogni caso il meteo è molto variabile in Thailandia e, come abbiamo potuto appurare in questi giorni, le previsioni spesso non sono così affidabili quindi i team dovranno monitorare costantemente il radar per capire la possibile evoluzione delle condizioni atmosferiche a ridosso della partenza.

Credit: MotoGP.com Press

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità