Seguici su

MotoGP

MotoGP, GP Thailandia 2022. “Monomarca” Ducati in FP3! Sono in 7 nella top-ten. Marc Marquez e Aleix Espargarò dovranno fare il Q1

Pubblicato

il

A Buriram il meteo continua a graziare la MotoGP. Anche la terza sessione di prove libere del Gran Premio di Thailandia si è disputata con l’asciutto e qualche sprazzo di Sole. Ne è conseguito un turno in cui tutti i centauri hanno potuto lavorare nel modo migliore allo scopo di affinare i set-up delle proprie moto e, soprattutto, lanciarsi nei time attack decisivi per stabilire i dieci uomini che avranno diritto di accedere direttamente alla fase decisiva delle qualifiche.

Come ieri pomeriggio, migliorare i propri tempi non è stato così automatico come d’abitudine. D’altronde, il Sole ha scaldato oltremodo aria e asfalto, e abbassare il crono realizzato nella giornata di ieri (soprattutto al mattino, nella sessione disputata sotto un cielo interamente coperto quando la temperatura era meno torrida). Comunque sia, Ducati fa paura, poiché si contano ben 7 Desmosedici nelle prime 10 posizioni!

Di fatto, l’unico centauro di Borgo Panigale a non aver guadagnato accesso direttamente al Q2 è Fabio Di Giannantonio. Bravi, dunque, Enea Bastianini e Marco Bezzecchi ad alzare l’asticella, aggiungendosi alla compagnia di Jorge Martin, Jack Miller, Johann Zarco, Francesco Bagnaia e Luca Marini. Si sono infilati all’interno dell’Armata Rossa solo Fabio Quartararo (5° e miglior non ducatista), Brad Binder (a sua volta in netto progresso) e Alex Rins.

MotoGP TV8, GP Thailandia 2022: orario, programma in chiaro, diretta e differita qualifiche 1° ottobre

Dunque, niente da fare per Marc Marquez, che non ha migliorato il suo tempo e dovrà passare per il Q1, così come le due Aprilia di Aleix Espargarò e Maverick Viñales. La Casa di Noale non è mai stata in difficoltà come a Buriram in questo 2022.

MOTOGP, GP THAILANDIA, CLASSIFICA COMBINATA FP1+FP2+FP3
1. MARTIN Jorge (Ducati)
2. MILLER Jack (Ducati)
3. ZARCO Johann (Ducati)
4. BAGNAIA Francesco (Ducati)
5. QUARTARARO Fabio (Yamaha)
6. BINDER Brad (Ktm)
7. RINS Alex (Suzuki)
8. BASTIANINI Enea (Ducati)
9. BEZZECCHI Marco (Ducati)
10. MARINI Luca (Ducati)
11. MARQUEZ Marc (Honda)
12. OLIVEIRA Miguel (Ktm)
13. MORBIDELLI Franco (Yamaha)
14. ESPARGARO’ Aleix (Aprilia)
15. CRUTCHLOW Cal (Yamaha)
16. GARDNER Remy (Ktm)
17. DI GIANNANTONIO Fabio (Ducati)
18. VIÑALES Maverick (Aprilia)
19. ESPARGARO’ Pol (Honda)
20. MARQUEZ Alex (Honda)
21. BINDER Darryn (Yamaha)
22. FERNANDEZ Raul (Ktm)
23. NAGASHIMA Tetsuta (Honda)
24. PETRUCCI Danilo (Suzuki)

Foto: MotoGPpress.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità