Seguici su

MotoGP

MotoGP, GP Thailandia 2022: Quartararo accerchiato dalle Ducati a Buriram, ma attenzione al meteo…

Pubblicato

il

Aumenta la tensione a Buriram in vista del Gran Premio della Thailandia 2022, tappa potenzialmente cruciale nella volata conclusiva per il titolo nel Mondiale MotoGP. A quattro round dalla fine, il leader della generale Fabio Quartararo deve guardarsi le spalle da un minaccioso Francesco Bagnaia e da Aleix Espargarò, che rischia però di tirarsi fuori dalla sfida iridata dopo una brutta qualifica chiusa in 13ma posizione.

Il Diablo può gestire un vantaggio di 18 punti su Pecco e 25 sul catalano dell’Aprilia, mentre Enea Bastianini è ormai quasi fuori dai giochi a -49 dalla vetta del campionato con un massimo di 100 punti ancora a disposizione. A scattare dalla pole position sarà però un sorprendente outsider, Marco Bezzecchi, davanti a Jorge Martin e a Bagnaia per una prima fila tutta Ducati.

Quartararo apre la seconda linea dello schieramento in quarta piazza ed è accerchiato dall’Armata Rossa di Borgo Panigale, considerando le tre Desmosedici (nell’ordine Johann Zarco, Enea Bastianini e Jack Miller) collocate tra il 5° ed il 7° posto in qualifica. Fari puntati anche su Marc Marquez, 8° in prova a causa di un errore all’ultima curva nel suo giro veloce che gli ha negato una probabile top3.

Attenzione però al meteo, che rischia di stravolgere i valori in campo creando i presupposti per una possibile gara pazza. Le previsioni sono incerte, ma la probabilità di pioggia nella tarda mattinata/primo pomeriggio thailandese è abbastanza elevata e non va sottovalutata. In questo contesto dovrebbero emergere degli specialisti come Oliveira, Miller, Zarco, Marquez, Martin e Binder, mentre i pretendenti al titolo Bagnaia e Quartararo sarebbero chiamati a difendersi.

Credit: MotoGP.com Press

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità