MotoGP
MotoGP: Honda e Repsol prolungano il proprio accordo fino al 2024
Novità in chiave Mondiale di MotoGP: proseguirà, almeno per altre due stagioni l’accordo tra due case notissime come Honda e Repsol. La collaborazione che parte dal lontanissimo 1995 durerà almeno fino al 2024.
Il commento di Koji Watanabe (responsabile della comunicazione di Honda HRC): “È per noi motivo di grande orgoglio continuare ancora una volta la nostra collaborazione con Repsol, prolungando una lunga e proficua partnership. Non lavoriamo semplicemente in qualità di sponsor e di casa costruttrice, siamo una vera squadra con un profondo livello di collaborazione tecnica. Con le imminenti modifiche alle normative sui carburanti, avere un partner come Repsol è fondamentale. Ancora una volta, lavoreremo al loro fianco per ottenere le migliori prestazioni e i migliori risultati possibili. Insieme abbiamo festeggiato le giornate positive e lavorato insieme per superare quelle negative. Restiamo fortemente concentrati per tornare ai vertici del Campionato del Mondo e continuare a essere il punto di riferimento nei campi della tecnologia e della competizione”.
Le parole di Marcos Fraga (responsabile marketing di Repsol): “Repsol è orgogliosa di prolungare la sua storia di successo con Honda. Questa collaborazione è stata, è e sarà storia nel mondo del motociclismo e un esempio di continua innovazione, lavoro di squadra e miglioramento. In 28 anni di collaborazione abbiamo affrontato insieme molte sfide, ma ora abbiamo un obiettivo ancora più ambizioso: tornare al vertice in modo più sostenibile. Repsol lavora da anni alla decarbonizzazione e allo sviluppo di carburanti rinnovabili come alternativa efficiente e sostenibile per la mobilità. Poter utilizzare le competizioni di alto livello come banco di prova per i nostri prodotti in queste circostanze è una sfida ancora più entusiasmante”.
Foto: Lapresse