MotoGP
MotoGP, Joan Mir: “Favorito per il titolo? Solo Bagnaia può perdere questo campionato. Felice di tornare in pista”
Dopo quattro gare di assenza forzata per infortunio, Joan Mir può finalmente tornare in pista e lo farà al Gran Premio d’Australia 2022 di MotoGP che avrà inizio domani venerdì 14 ottobre, GP più che intrigante in ottica titolo con la sfida tra Fabio Quartararo, Francesco Bagnaia e Aleix Espargaró.
Da spettatore esterno, il pilota della Suzuki ha di fatto assistito allo spettacolo della lotta per il titolo mondiale, per la quale in vantaggio adesso c’è Bagnaia: solo lui può perdere questo campionato, visto lo stato di forma attuale (nettamente migliore dei rivali).
Ecco le parole di Mir riportate da Speedweek: “Sono felice di essere tornato, ho ancora qualche fastidio ma complessivamente sto bene, non vedo l’ora di tornare in pista. Voglio innanzitutto riprendere fiducia, sono tante quattro gare di assenza: voglio concludere la mia avventura con la Suzuki nel miglior modo possibile“.
Prosegue lo spagnolo: “Vista dall’esterno, la lotta per il titolo mondiale è sempre stata interessante; il più veloce in pista è Bagnaia, al momento è in un’ottima situazione e solo lui può perdere questo campionato, avrà maggiori possibilità. Ci sarebbe anche Espargaró, ma Pecco e Quartararo sono più in forma“.
Foto: LaPresse