MotoGP
MotoGP, Jorge Martin: “Contento per la pole, ho rischiato di cadere diverse volte! Ho il passo giusto anche per la gara”
Jorge Martin centra una pole position stellare al termine delle avvincenti qualifiche del Gran Premio di Malesia, diciannovesimo appuntamento del Mondiale di MotoGP 2022. Sul tracciato di Sepang le emozioni non sono certo mancate in questa sessione, tra la caduta di Francesco Bagnaia, quella di Aleix Espargarò e un tempo, quello della pole position messa a segno dallo spagnolo, che ha rasentato la perfezione.
Il portacolori del team Ducati Pramac, infatti, ha ritoccato il record della pista scendendo a uno stellare 1:57.790 (il primo pilota a valicare il muro dell’1:58 sulla pista malese) dopo aver messo a segno già un 1:58.021 nel primo tentativo della Q2. Oggi, a quanto pare, non c’era storia per la partenza al palo, con il nativo di Madrid che, ancora una volta, ha confermato come sul giro secco sia davvero uno dei primi 3 del lotto.
Al termine della Q2 il pilota spagnolo ha raccontato le sue emozioni, confermando a sua volta come il binomio Martin-Ducati sia eccellente quando a parlare sono i cronometri: “Ho piazzato un grande giro, ma non so se sia stato il migliore del mio campionato. Anche a Phillip Island sono andato bene, di solito do il mio meglio in questi tentativi. Contento per la pole position, ovviamente, ma l’aspetto più importante è che il feeling con la mia moto è tornato, è bellissimo girare in queste condizioni”.
Jorge Martin prosegue nella sua analisi nel corso delle interviste di rito post-qualifiche: “Ho spinto al massimo nella Q2, ero al limite e ho rischiato di cadere in alcuni punti del tracciato. Ad ogni modo voglio pensare già a domani. L’importante è che abbiamo il giusto passo in ottica gara e la velocità. Sono davvero contentissimo”.
Credit: MotoGP.com Press