Seguici su

MotoGP

MotoGP, Jorge Martin: “È stato un giro davvero molto buono, spero di avere il passo per lottare fino alla fine”

Pubblicato

il

Jorge Martin firma la settima pole position in carriera nella classe regina e domani partirà davanti a tutti al via del Gran Premio d’Australia 2022, valevole come terzultimo round stagionale del Mondiale MotoGP. Lo spagnolo della Ducati Pramac ha siglato il nuovo record della pista a Phillip Island in 1’27″767, avendo la meglio per soli 13 millesimi sulla Honda di Marc Marquez e 186 sul ducatista ufficiale Francesco Bagnaia.

È stato un giro davvero molto buono. In realtà quando sono sceso in pista nel secondo run non mi sentivo benissimo, ma dovevo comunque provarci. Anche se la gomma anteriore era un po’ rovinata e non avevo un grandissimo feeling, ho fatto questo tempone e sono molto contento“, racconta Martinator.

Nelle ultime gare sto andando sempre più forte e sono molto veloce. Spero domani di avere il passo per lottare fino alla fine. Dopo 15 giri dobbiamo migliorare un po’ sull’anteriore, ma siamo un po’ tutti in crisi ed è complicato”, aggiunge il campione del mondo Moto3 del 2018 ai microfoni di Sky Sport dopo aver fatto il miglior tempo delle qualifiche in Australia.

Griglia di partenza MotoGP, GP Australia 2022: Martin in pole, Bagnaia in prima fila, 5° Quartararo

Sugli eventuali ordini di scuderia per aiutare Bagnaia nel Mondiale:Penso che sia favorito per la vittoria. Già seguirlo sarà difficile. Comunque se ci sarà da lottare per la vittoria lo farò, sempre con un occhio di riguardo“.

Si tratta della terza partenza al palo dell’anno dopo Losail e Austin, inoltre Martin si conferma in prima fila per il secondo appuntamento consecutivo bissando la piazza d’onore di Buriram.

Credit: MotoGP.com Press

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità