MotoGP
MotoGP, Luca Marini: “Non ho potuto sfruttare il potenziale delle soft, non capisco perché”
Le aspettative erano diverse, vista la condizione della moto in sé e un feeling positivo, in generale, con il circuito; qualcosa però è andato storto proprio sul più bello per Luca Marini, che deve accontentarsi della nona posizione di partenza per il Gran Premio della Thailandia 2022 di MotoGP. In particolare le gomme non hanno reso come avrebbero dovuto, e si complica così la gara, dove non sarà facile sorpassare.
Ecco il commento dell’azzurro (riportato da Speedweek) riguardo alla sua prestazione nelle qualifiche odierne: “Con le gomme medie avevo un gran ritmo, anche le sensazioni erano quelle giuste, ma con le soft non è andata affatto così, anzi, e non capisco perché. Credo di aver guidato bene, anche la moto andava bene, ma non ho potuto sfruttare tutto il potenziale della gomma“.
MotoGP, Johann Zarco: “Ho delle buone sensazioni per domani. La scelta delle gomme sarà cruciale”
Prosegue Marini: “Alla fine ho migliorato il mio tempo, ma non abbastanza, gli altri piloti hanno fatto di meglio, credo sfruttando le gomme nuove, e a me invece non è stato possibile. Sarà difficile sorpassare su questo circuito, spero di partire bene e iniziare la gara nel migliore dei modi, poi si vedrà“.
Foto: MotoGP.com Press