Seguici su

MotoGP

MotoGP, Luca Marini: “Un buon giro e un 6° posto che mi dà tante conferme. Domani devo migliorare il T3”

Pubblicato

il

Ancora un buon risultato per Luca Marini che chiude al sesto posto le qualifiche del Gran Premio di Malesia, diciannovesimo e penultimo appuntamento del Mondiale di MotoGP 2022, e conferma il suo ottimo momento di forma, con un finale di stagione che lo sta annoverando sempre più spesso ai piani alti della classifica.

Il pilota nativo di Urbino ha chiuso la Q2 con il tempo di 1:58.579 a 789 dalla pole position stellare messa a segno da Jorge Martin (1:57.790, nuovo record della pista) e a soli 135 dalla prima fila, un risultato che poteva davvero essere alla sua portata. Al termine del sabato di Sepang, il portacolori del team Ducati Mooney VR46 ha raccontato le sue sensazioni al sito ufficiale del team Ducati Mooney VR46.

“Una buona qualifica e un buon giro nella Q2. Confermiamo l’importante crescita dell’ultimo periodo, siamo sempre costantemente nella Top-6, in tutte le condizioni, non solo oggi con questo caldo. Al primo tentativo ho segnato il mio giro più veloce, ma ho commesso un errore nel T4”.

Luca Marini prosegue nel suo racconto: “Non avevo un ottimo grip e non ero perfetto nel T1. In ogni caso il distacco dalla prima fila è piccolo e domani possiamo fare bene. Non ho un ritmo eccezionale, nelle FP3 e nelle FP4 ho faticato. Sono veloce, ma nel settore più guidato posso migliorare molto”. 

Credit: MotoGP.com Press

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità