Seguici su

MotoGP

MotoGP, Luigi Dall’Igna: “La prima fila di Bagnaia era l’obiettivo. Marquez? Bene, è davanti a Quartararo”

Pubblicato

il

Sono andate in archivio le qualifiche del GP d’Australia, terzultimo round del Mondiale 2022 di MotoGP. Sulla pista di Phillip Island Ducati ha portato a casa un’altra pole-position e a firmarla è stato lo spagnolo Jorge Martin. L’iberico del Team Pramac ha fermato i cronometri sul sensazionale 1:27.767 a precedere un sempre più pimpante Marc Marquez (Honda) di appena 13 millesimi e Francesco Bagnaia (Ducati ufficiale) di 0.186. Ai fini della lotta iridata positiva la prima fila di Pecco, rispetto alla seconda di Fabio Quartararo.

Il francese, leader del campionato, ha ottenuto il quinto tempo a 0.206 dal vertice, faticando come sempre nel time-attack con la Yamaha. Il Diablo, infatti, è stato preceduto anche dall’Aprilia di Aleix Espargaró, terzo della graduatoria generale.

A valutare l’andamento di queste qualifiche è stato anche il direttore generale di Ducati Corse, Luigi Dall’Igna. Ai microfoni di Sky Sport il General Manager ha commentato quanto accaduto: “Una prima fila con Pecco era quello che volevamo. Lui preferisce affrontare il time-attack davanti a tutti, non curandosi troppo di chi prende la scia“, ha raccontato Dall’Igna.

MotoGP, GP Australia 2022. Fulmine Jorge Martin, la pole è sua! 3° Francesco Bagnaia, 5° Fabio Quartararo

Nei fatti, però, Marquez si è trovato in una condizione di vantaggio, per il riferimento dato da Bagnaia che spingeva davanti: “Alla fine ci viene anche comodo, perché Marc è in prima fila con noi e precede Quartararo. Domani sarà decisiva la gestione delle gomme e su questo abbiamo fiducia“, ha sottolineato il manager italiano.

Foto: Valerio Origo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità