MotoGP
MotoGP, Marc Marquez: “Contento per il terzo tempo in combinata, ma il feeling non è buono”
Inizio a dir poco concitato del Gran Premio della Malesia 2022 della MotoGP, subito con sorprese meteorologiche (non che sia una novità, purtroppo): dopo le FP1 sull’asciutto, le FP2 hanno subito un consistente ritardo a causa di un’abbondante pioggia (non prevista, inizialmente), determinando conseguentemente una classifica combinata particolarmente interessante.
Spicca davanti a tutti Brad Binder, seguito da Alex Rins, mentre al momento Francesco Bagnaia con il uso undicesimo tempo è escluso dall’accesso diretto alla Q2; sarà dunque fondamentale il risultato delle FP3, a seconda anche però del meteo. Giornata positiva, stando al risultato, per Marc Marquez (terzo), anche se il feeling non rispetta propriamente le aspettative del pilota della Honda.
Ecco il commento dello spagnolo, rilasciato ai microfoni di SkySport, al termine delle odierne prove libere: “Sono contento per il risultato raggiunto, essendo in top 3, ma il feeling per il momento non è buono. C’è sempre incertezza qui sul meteo, quindi conta tantissimo essere tra i primi dieci in vista delle qualifiche: per questo abbiamo scelto la gomma morbida nelle FP1 e la strategia ci ha dato ragione, so dove perdo qualcosina quindi proverò a migliorare“.
Prosegue Marquez: “La pista fisicamente è impegnativa, bisogna spingere tanto, ma questo vale per me come per gli altri. Nelle FP2 ho scelto di non usare le slick per non rischiare, sapevo che nessuno avrebbe fatto i tempi della prima sessione. In queste mie attuali condizioni fisiche corro rischi solo quando necessario, nelle FP2 non lo era“.
Foto: MotoGP.com Press