MotoGP

MotoGP, Marc Marquez: “Ho preso Bagnaia come riferimento e ho fatto bene! Domani pronto alla battaglia”

Pubblicato

il

Non può che sorridere Marc Marquez dopo aver conquistato la seconda posizione nelle qualifiche del Gran Premio d’Australia, diciottesimo e terzultimo appuntamento del Mondiale di MotoGP 2022. Sullo splendido scenario del tracciato di Phillip Island il portacolori del team Honda Repsol è stato come sempre tatticamente perfetto, prendendo Francesco Bagnaia come riferimento per issarsi quindi nella piazza d’onore sfiorando addirittura la pole position.

Davanti a tutti troviamo uno scatenato Jorge Martin in 1:27.767 con appena 13 millesimi sul Cabroncito, mentre conclude la prima fila proprio “Pecco” con un distacco di 186. Una prestazione maiuscola per il sei volte campione della classe regina che, a questo punto, si iscrive in piena regola al novero dei favoriti in vista della gara di domani, che prenderà il via nel cuore della notte italiana, alle ore 5.00 (le ore 14.00 locali).

Al termine della Q2 il pilota spagnolo racconta ai microfoni di Sky Sport il suo piano tattico messo in scena sul tracciato di Phillip Island: “Le mie qualifiche? Diciamo che ho visto da molto vicino la Ducati – sorride – Ho scelto Francesco Bagnaia come riferimento per ottenere il massimo, sia perchè Pecco è molto forte sul giro secco, sia perchè sul rettilineo la sua moto spinge al massimo e dà un grande vantaggio in scia. Il secondo tempo si spiega anche con questi dettagli”. 

MotoGP, GP Australia 2022. Fulmine Jorge Martin, la pole è sua! 3° Francesco Bagnaia, 5° Fabio Quartararo

Il nativo di Cervera prosegue nel suo racconto, puntando già il mirino verso la gara di domani: “Sono contento di quanto fatto oggi nelle qualifiche ma, sinceramente, si tratta dell’aspetto minore per il mio weekend. Sono molto più concentrato sulla gara, perchè so di avere a disposizione un buon passo, sto bene fisicamente e sto crescendo passo dopo passo”. 

Credit: MotoGP.com Press

Exit mobile version