MotoGP
MotoGP, Marc Marquez: “Mi ero svegliato male col braccio, ma l’acqua mi ha salvato. Miglior weekend della stagione”
Un altro bel risultato per Marc Marquez al GP di Thailandia di MotoGp. Dopo la lunga assenza per le ormai note noie al braccio, l’alfiere della Honda è stato uno dei più competitivi, conquistando un buon quinto posto ma lottando a lungo con Francesco Bagnaia (Ducati) per il terzo gradino del podio.
Una prova che può rappresentare un’ulteriore iniezione di fiducia, ma ai microfoni di Sky Sport l’iberico ha in primis ringraziato… la pioggia: “Oggi l’acqua mi ha salvato la vita. Mi ero svegliato molto male con il braccio, ho lavorato tanto in clinica mobile. Quando stamattina ho visto l’acqua ho un po’ esultato, ho capito che potevo giocarmela“.
“All’inizio sono andato calmo – prosegue Marquez – per me ora l’importante è finire le gare. Quando ho visto che mancavano 10 giri ho iniziato a spingere forte, ma Pecco non mi ha lasciato spazio per superarlo, non ho potuto fare di più. Penso che chi abbia finito avanti a me abbia fatto una grande gara“.
Il pluricampione del mondo, pungolato sulle linee più rotonde che ha dovuto seguire sulla pioggia, non si scompone: “È la Honda di questa stagione, è molto dura davanti, dalla Malesia. In una gara del genere sei più attento, era difficile essere costanti, ci vuole del tempo per cambiare la moto“.
“Rimango contento del weekend – prosegue lo spagnolo – credo sia il migliore della stagione. Il primo di tanto tempo dove ho iniziato e finito all’attacco. La forza del mio braccio cresce, ora dobbiamo cercare la costanza“.
Foto: MotoGP.com Press