MotoGP
MotoGP, Marc Marquez: “Mi sento sempre meglio fisicamente, voglio tornare a lottare per il Mondiale”
Working in progress. Lo spagnolo Marc Marquez sta adottando questo spirito nelle ultime gare del Mondiale 2022 di MotoGP. Lo spagnolo della Honda sta cercando di ritrovare la sua condizione fisica migliore, dopo i tanti/troppi problemi fisici che ne hanno condizionato il suo incedere in pista negli ultimi due anni.
Marc, terzo ieri nelle qualifiche del GP della Malesia (penultimo round del campionato), ha concluso settimo ed è una buona notizia per lui dal momento che questa pista la temeva molto sia dal punto di vista della resistenza fisica che del feeling con la Honda.
“Sapevamo che qui avrei fatto più fatica rispetto all’Australia, per cui concludere con questo piazzamento va bene così. Non sono ancora al meglio dal punto di vista fisico, ma le sensazioni in moto sono migliori. L’unico modo per tornare al 100% è gareggiare“, ha dichiarato Marquez ai microfoni di Sky Sport.
MotoGP, epico Francesco Bagnaia! Rimonta da Sandokan: da 9° a 1°! Mondiale a 2 punti!
L’iberico si è soffermato, poi, su quanto c’è da fare nel futuro: “Dobbiamo lavorare con la Honda per avvicinarci alle Ducati e ad altri, che ora ci sono avanti. Non mi consola essere il primo pilota Honda, se sono lontano dal primo. Il distacco è quello che mi interessa, l’età non mi condiziona, mi sento bene e con la voglia di spingere. L’esperienza è maggiore, ma un po’ di incoscienza ancora c’è“.
Foto: MotoGP.com Press