MotoGP
MotoGP, Marco Bezzecchi rookie of the year. L’Italia ha trovato un pilota che ha classe e talento
Al termine di un meraviglioso Gran Premio d’Australia, concluso in quarta posizione a tre decimi dal podio e a mezzo secondo dal vincitore, Marco Bezzecchi ha festeggiato quest’oggi la certezza aritmetica di diventare rookie of the year alla fine del Mondiale MotoGP 2022.
Il “Bez” sta disputando una stagione d’esordio decisamente al di sopra delle aspettative con la Ducati GP21 del Team Mooney VR46, come dimostra il superlativo secondo posto di Assen e la clamorosa pole position di Buriram in condizioni di pista asciutta.
Il 23enne nativo di Rimini si è reso protagonista anche di altri exploit importanti, come la prima fila in qualifica al Mugello su asfalto viscido e la fantastica rimonta odierna a Phillip Island dalla nona alla quarta piazza, oltre ad una buona costanza di rendimento che gli ha consentito di collezionare ben nove piazzamenti nella top10 su diciotto gare.
In attesa di capire se Francesco Bagnaia riuscirà a riportare il Mondiale in Italia dopo 13 anni dall’ultima volta (Valentino Rossi nel 2009), il motociclismo azzurro può sorridere per le prestazioni di un nuovo giovane talento che si appresta a recitare un ruolo da protagonista nelle prossime stagioni della classe regina.
Bezzecchi è fortissimo sul giro secco in qualifica, inoltre sta mettendo in mostra dei miglioramenti importanti nella gestione delle gomme in gara ed è estremamente aggressivo quando serve, piazzando dei sorpassi spettacolari ed effettuando spesso e volentieri delle belle rimonte.
Credit: MotoGP.com Press