MotoGP
MotoGP, Paolo Ciabatti: “Quando siamo arrivati a metà stagione tutto è cambiato”
Paolo Ciabatti esprime la propria opinione ai media al termine del Gran Premio della Malesia, competizione vinta dal nostro Francesco Bagnaia. Il manager della Ducati è tornato su quanto accaduto in quel di Sepang soffermandosi sul duello per la vittoria tra l’attuale padrone del Mondiale ed Enea Bastianini.
Il direttore sportivo della casa italiana ha riportato ai media ai microfoni di ‘Speedweek.com’: “Sapevamo che stavamo marciando nella giusta direzione dalla fine della scorsa stagione. All’inizio del 2022 avevamo ancora qualche problema, non siamo partiti come volevamo”.
Il rappresentante di Ducati ha concluso dicendo: “All’inizio della stagione Pecco non aveva il giusto feeling con la moto. Quando siamo arrivati a metà stagione tutto è cambiato. Pecco ha sempre lottato per il podio, è stato competitivo su tutti i tracciati. Questa estate avremmo potuto avere un enorme vantaggio nel Mondiale. Forse il pubblico non ha riconosciuto la serie di vittorie consecutive di Pecco Bagnaia l’anno scorso come avrebbe dovuto”.
F1, Kevin e Jan Magnussen tornano in pista insieme per la 12h del Golfo 2022
Con 23 punti di vantaggio sul francese Fabio Quartararo, Bagnaia ha tutte le carte in regola per laurearsi campione del mondo riportando al vertice Ducati. Come risaputo la finale sarà tra due settimane in quel di Valencia (Spagna), evento che si svolgerà tra due settimane.
Foto. LPS