Seguici su

MotoGP

MotoGP su TV8, GP Australia 2022: orari, programma in chiaro, diretta e differita gara 16 ottobre

Pubblicato

il

Signori, puntate le sveglie! In alternativa se siete ancora giovani, nel corpo o nello spirito, potete persino pensare di “tirare dritto” dal sabato sera e godervi tutto d’un fiato il Gran Premio d’Australia del Motomondiale sino all’alba di domenica 16 ottobre. Il fuso orario è di quelli tosti, ma gli appassionati veri non si fanno certo intimorire da 9 ore di differenza, soprattutto se la posta in palio è ancora altissima.

Mezzo secolo dopo Giacomo Agostini e l’MV Agusta, c’è la concreta possibilità di vedere un italiano laurearsi Campione del Mondo della classe regina in sella a una moto italiana. L’impresa potrebbe riuscire a Francesco Bagnaia e alla rampante Ducati, in prepotente rimonta rispetto a Fabio Quartararo e all’imbolsita Yamaha. Il francese comanda ancora la classifica generale, ma il suo vantaggio su Pecco è passato dalle 66 lunghezze con cui si è andati in ferie a fine giugno alle 2 attuali. I tempi per il “sorpasso”, che potrebbe arrivare domani, sono maturi.

Anche in Moto2 la differenza tra il primo e il secondo nella graduatoria iridata è minima. Cionondimeno, nella classe cadetta l’equilibrio regna sovrano da inizio stagione. Lo spagnolo Augusto Fernandez e il giapponese Ai Ogura sono ingaggiati in un autentico testa a testa, dove attualmente l’iberico ha un esiguo margine di 1 punto e mezzo  sul giapponese! Al contrario, in Moto3, lo spagnolo Izan Guevara sembra ormai indirizzato verso il titolo. Forte di 49 lunghezze su Dennis Foggia e di 56 su Sergio Garcia, il maiorchino domani avrà a disposizione il primo match point per chiudere matematicamente i conti. L’eventualità si verificherebbe se dovesse avere almeno 51 punti di vantaggio sull’avversario più prossimo. Cosa accadrà a Phillip Island? Per scoprirlo sarà sufficiente seguire il Gran Premio di Australia in TV. Come?

MotoGP, dopo 50 anni esatti un titolo iridato tutto italiano? Bagnaia-Ducati pronti a succedere ad Agostini-MV Agusta

GP AUSTRALIA 2022 MOTOGP IN TV

TV A PAGAMENTO – Il canale tematico Sky Sport MotoGP (208) e quello sportivo generalista Sky Sport Uno (201) trasmetterà la diretta integrale di ogni gara e di ogni warm-up del Gran Premio di Australia.

TV GRATIS IN CHIARO – Il canale in chiaro TV8 (125 di Sky e 8 del Digitale Terrestre) trasmetterà gratis, ma in differita, le gare di Phillip Island per ogni classe. Non è inoltre prevista alcuna copertura gratuita in chiaro dei warm-up.

STREAMING – L’evento australiano potrà essere interamente seguito in diretta su Pc, Tablet e Smartphone tramite l’App SkyGo (riservata esclusivamente agli abbonati Sky). Sarà possibile vedere l’appuntamento anche sul servizio streaming on demand NowTV. Infine non bisogna dimenticare come la differita delle gare sarà disponibile sul sito internet TV8.it.

DIRETTA LIVE – OA Sport vi proporrà la diretta scritta integrale di tutti i turni del Gran Premio di Australia, dalle prime prove libere alla bandiera a scacchi della gara di ogni classe.

PROGRAMMA TV8 IN CHIARO

PALINSESTO DOMENICA 16 OTTOBRE

Ore 11.00, Moto3, GRAN PREMIO – Differita
Ore 12.15, Moto2, GRAN PREMIO – Differita
Ore 14.00 MotoGP, GRAN PREMIO – Differita

DIRETTE SKY SPORT MOTOGP

ORARI ITALIANI

Ore 0.00-0.10, Moto3, Warm Up
Ore 0.20-0.30, Moto2, Warm Up
Ore 0.40-1.00, MotoGP, Warm Up
Ore 2.00, Moto3, GRAN PREMIO
Ore 3.20, Moto2, GRAN PREMIO
Ore 5.00, MotoGP, GRAN PREMIO

REPLICHE SKY SPORT MOTOGP

Repliche Gara MotoGP: 8.00, 11.00, 14.00, 17.00, 20.00, 22.00
Repliche Gara Moto2: 19.00
Repliche Gara Moto3: 10.15, 13.00, 16.00

Foto: MotoGPpress.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità