Motocross
MXGP, Jeffrey Herlings: “L’infortunio al piede è ormai alle spalle, mi farò trovare pronto in vista del 2023”
Siamo nel pieno delle vacanze invernali per quanto riguarda il motocross, con la prossima stagione ancora decisamente lontana. Momento ideale, quindi, per fare il punto della situazione con il grande assente del campionato 2022: Jeffrey Herlings. “The Bullet” com’è ben noto ha dovuto saltare l’intero Mondiale MXGP per colpa di un infortunio al piede che ci ha privati della attesissima sfida con Tim Gajser.
Per il nativo di Geldrop-Mierlo ormai il mirino è puntato solamente sul via della prossima annata che, tuttavia, lo vedrà tornare alle competizioni dopo ben 15 mesi di stop. Una condizione non facile ma che l’olandese ha già vissuto in carriera. Una carriera che, negli ultimi periodi, lo ha visto spesso falcidiato da infortuni pesanti.
L’ultimo, come detto, nella preparazione del 2022, un ko che lo ha fermato per tutta la stagione. “In quel momento ero davvero abbattuto – ammette Jeffrey Herlings a MXGP.com – Avrei voluto che la situazione non fosse così perchè era davvero frustrante capire come la mia carriera continuasse a lanciarmi sfide simili. Ora mi sto finalmente riprendendo dall’infortunio, ma le condizioni del mio piede, per problemi precedenti, non mi hanno permesso di tornare in azione già quest’anno”.
Il cinque volte campione del mondo, prosegue nel suo racconto: “E’ stato un peccato non correre con il numero 1, ma abbiamo preso decisione e ho dato il via al percorso per rimettere a posto il mio fisico, liberandomi dal dolore in vista di una preparazione ottimale per il 2023. Sembra ancora tutto molto lontano, ma arriverà presto, per cui meglio non distrarsi nemmeno un secondo“. La sfida a Tim Gajser, quindi, è lanciata. Ci attende un Mondiale MXGP tutto da vivere!
Credit: MXGP.com