Nascar

NASCAR, Bubba Wallace squalificato dalla tappa di Miami dopo l’episodio con Kyle Larson

Pubblicato

il

Bubba Wallace non parteciperà alla gara di domani della NASCAR Cup Series. Il #45 del 23XI Racing è stato sanzionato dagli organizzatori in seguito al comportamento adottato nel corso dell’ultimo appuntamento di settimana scorsa al Las Vegas Motor Speedway.

Il portacolori del team di Michael Jordan e Denny Hamlin è stato condannato per il contatto avuto in pista contro Kyle Larson all’uscita di curva 4 della nota pista che sorge nello Stato del Nevada.
La Chevy Camaro #5 dell’Hendrick Motorsports è stata costretta a ritirarsi insieme al pilota della Toyota #45 che successivamente ha deliberatamente attaccato il rivale.

Il campione in carica ha prontamente evitato di rispondere alla provocazione del nativo dello Stato dell’Alabama, sin da subito contestato dai tifosi presenti in pista e non solo. Il provvedimento preso non ha eguali in questo 2022, l’ultimo esempio risale al clamoroso episodio avvenuto tra Matt Kenseth e Joey Logano nei Playoffs del 2015.

Moto3, risultato FP3 GP Malesia: Munoz in vetta davanti a Suzuki, 10° Foggia

John Hunter Nemechek, regolarmente presente nella NASCAR Truck Series a bordo della vettura #4 del Kyle Busch Motorsports, guiderà al posto di Wallace nella giornata di domani quando si svolgerà la seconda tappa del ‘Round of 8’, corsa che potrebbe automaticamente garantire la chance ad un nuovo protagonista di accedere al ‘Championship 4’.

Foto. LaPresse

Exit mobile version