Seguici su

Nascar

NASCAR Cup Series, altre quattro eliminazioni all’orizzonte. Cosa accadrà al Roval?

Pubblicato

il

Dopo Talladega continua senza sosta la stagione 2022 della NASCAR Cup Series con la seconda ‘Elimination Race’ dei Playoffs 2022. Ci sarà da divertirsi all’interno del road course che sorge nel Charlotte Motor Speedway, impianto che ha visto nel 2018 la prima competizione valida per la principale realtà statunitense riservata alle stock car.

Lo spettacolo è assicurato in una prova che spegnerà ogni speranza di titolo per quattro protagonisti. Regna l’incertezza su chi passerà il turno, attualmente solo Chase Elliott (Hendrick Motorsports #9) ha la certezza matematica di contendersi proseguire il proprio cammino nel ‘Round of 8’. 

Il georgiano, campione 2020 e vincitore della regular season 2022, guarda da lontano Chase Briscoe (-0), William Byron (-11), Christopher Bell (-33) ed Alex Bowman (-54). Questi ultimi sono attualmente out dall’ipotetico accesso di passare al ‘Championship 4’, una situazione che può facilmente cambiare questo week-end in North Carolina. Sicuramente non si modificherà per  Bowman che per il secondo fine settimana consecutivo lascerà libera la propria Chevy Camaro #48 dell’Hendrick Motorsports. Il nativo dello Stato dell’Arizona sarà assente per dei problemi fisici riportati dopo un incidente avuto in Texas, una situazione spiacevole che toglie dai giochi un protagonista che avrebbe potuto dare fastidio nella lotta per il titolo.

NASCAR Cup Series, Talladega: Chase Elliott passa al ‘Round of 8’ davanti ai propri tifosi

Guardando l’albo d’oro dell’evento al Charlotte Roval è da segnalare i successi di Ryan Blaney (2018), Chase Elliott (2019-2020) e Kyle Larson (2021). Questi ultimi due hanno tutte le carte in regola per ripetersi anche quest’anno, una coppia che storicamente ha mostrato tutte le sue abilità nei road course.

Nel gruppo attenzione anche ad Austin Cindric (Penske #2), ancora in lotta per il prossimo round dei Playoffs. Il vincitore della Daytona 500 è infatti uno dei migliori in questa speciale tipologia di eventi, sempre più presenti nel calendario. Nel gruppo, invece, ritroveremo anche il Daniil Kvyat, ex pilota di F1 che parteciperà anche all’evento dell’Xfinity Series di sabato.

Foto. LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità