Nascar
NASCAR, Ross Chastain passa in finale con un sorpasso assurdo
Ross Chastain è ufficialmente uno dei quattro finalisti della NASCAR Cup Series 2022. Il pilota di Trackhoue Racing ha agguantato un posto nel ‘Championship 4’ dopo una mossa perfetta durante l’ultimo giro del ‘Martinsville Speedway’.
Il #1 del gruppo, obbligato a superare Denny Hamlin #11, ha infatti percorso tutta curva 3-4 contro le barriere di protezione scavalcando cinque auto e siglando il nuovo record dello storico short-track che sorge nello Stato della Virginia.
Il nativo di Alva (Florida) ha lasciato tutti a bocca aperta, pronto tra sette giorni a giocarsi il titolo della Cup Series nel deserto dell’Arizona contro Chase Elliott (Hendrick Motorsports #9), Christopher Bell (Gibbs #20) e Joey Logano (Penske #22).
Rally, Sébastien Ogier cambia navigatore per l’ultima gara dell’anno
Di seguito il video di un sorpasso senza precedenti che potrebbe portare a dei provvedimenti per il futuro. Chastain ha saputo in ogni caso trasformare in realtà quanto può accadere in un videogioco, un tentativo potenzialmente determinante per la conquista della NASCAR Cup Series.
UNBELIEVABLE!@RossChastain floors it along the wall to go from 10th to 5th and advance to the CHAMPIONSHIP! #NASCARPlayoffs pic.twitter.com/9qX3eq7T6h
— NASCAR on NBC (@NASCARonNBC) October 30, 2022
Foto. LaPresse