Seguici su

Pallamano

Pallamano, qualificazioni Europei 2024: l’Italia ci prova, ma non basta contro la Francia. 29-40 il punteggio finale

Pubblicato

il

L’Italia regala emozioni davanti al proprio pubblico contro la Francia, che però è decisamente superiore per tutto l’arco dell’incontro odierno. Gli azzurri hanno dovuto arrendersi al Pala Giovanni Paolo II di Pescara contro i campioni olimpici, abili a primeggiare per 29 a 40 nella seconda partita del delle qualificazioni agli Europei 2024 (Gruppo 8). Seconda sconfitta consecutiva per il Bel Paese che negli scorsi giorni aveva ceduto anche contro la Polonia.

La nostra squadra ha tenuto testa ai rivali solamente nei minuti iniziali. La musica è presto cambiata con un deciso assalto da parte di Dika Mem e Timothey N’Guessan, tutti detentori dell’ultima  Champions League con il Barcellona. Alla temibile coppia citata si è unito anche Nikola Karabatic, 38enne di origine serbe che ha aiutato a portare il risultato parziale sul punteggio del 19 a 13.

La tendenza positiva per i francesi è continuata alla ripresa. L’Italia ha saputo in ogni caso rispondere con una serie di goal segnati da Davide Bulzamini e da Pablo Marrochi. La compagine diretta da Riccardo Trillini si è portata sul 17 a 24, una fase cruciale che ha preceduto la decisiva  accelerazione degli ex campioni del mondo.

Pallamano, Serie A femminile: Casalgrande Padana e Ferrara a segno

Pablo Marrochi ha provato a recuperare punti sugli avversari, un tentativo condiviso con Tommaso De Angelis. Da evidenziare la prestazione di quest’ultimo, al debutto con la maglia azzurra. Il gap non si è più ridotto, un minimo scarto di 10 punti è sempre rimasto a favore dei campioni olimpici che ha concluso i giochi con il punteggio di 40 a 29. 

Foto. LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità