Pallamano

Pallamano, Serie A 2022: Brixen è inarrestabile, pari nel big match tra Casano e Fasano

Pubblicato

il

Tante emozioni nella settima giornata della Serie A Gold 2022-2023 di pallamano maschile, turno in cui a brillare è stata ancora una volta la capolista Brixen, unica del lotto a viaggiare spedita a punteggio pieno con sette vittorie su sette partite disputate.

La compagine altoatesina questa volta ha regolato fuori casa il Teamnetwork Albatro per 23-28, mantenendo il vantaggio in entrambi i tempi trascinata dai goal di Gorela, autore di cinque reti, oltre he di Souto Cueto e Gligic (entrambi quattro reti). Fuochi d’artificio invece nell’incontro di cartellone odierno, il big match tra Cassano e Fasano terminato con un avvincente 26-26 dopo che gli ospiti si trovavano avanti di tre lunghezze al termine della prima frazione.

Si dividono la posta in ottica salvezza anche Romagna e Secchia Rubiera in un incontro terminato 25-25 che ha regalato ai romagnoli il primo punto di questa stagione. Successo esterno poi di Sassari, seconda in classifica dopo aver battuto in trasferta Carpi per 26-34. Vittoria anche per L’Alperia Merano, audace a superare Campus Italia per 27-28, e per Pressano che ha arginato Bozen per 27-24.

Pallamano, Serie A femminile: Salerno resta al comando della classifica, sconfitta per Brixen Südtirol

La Serie A di pallano tornerà sabato 5 novembre.

Foto: FIGH

Exit mobile version