Pallamano

Pallamano, Serie A 2022: Conversano vince lo scontro con Sassari, Ok Brixen, Fasano e Bolzano

Pubblicato

il

Dopo tre vittorie consecutive si arresta il cammino di Sassari nel Campionato di Serie A Gold maschile 2022-2023 di pallamano. La compagine sarda infatti ha perso il big match contro Conversano per 34-31 in uno dei match più importanti della quinta giornata.

I Campioni d’Italia pugliesi, reduci dal KO con Brixen, si sono ritrovati in vantaggio già nel primo tempo, concludendo poi in modo positivo la disputa grazie soprattutto all’ottimo apporto di Lupo, autore di undici reti. A punteggio pieno invece Bolzano, al momento in testa alla classifica dopo aver archiviato in scioltezza la pratica Carpi passando con il risultato di 29-40.

Preziosissima vittoria in trasferta poi per la Junior Fasano, abile a regolare di misura Pressano per 27-28; vittoria anche per Brixen, una delle squadre più in forma di questo primo stralcio di stagione, la quale si è imposta in casa di Campus Italia per 29-34. Da segnalare infine il pareggio tra Teamnetwork Albatro e Cassano (25-25), il successo esterno di Alperia Merano su Romagna (20-32) oltre che il trionfo di Secchia Rubiera su Fondi (29-21).

Pallamano, Serie A femminile: Casalgrande Padana abbatte Brixen Südtirol

Dopo cinque giornate dunque si attestano a quota 8 punti in classifica Bolzano (quattro vittorie e una sconfitta), Brixen (quattro vittorie su quattro), Junior Fasano e Conversano (quattro vittorie e una sconfitta). La sesta giornata andrà in scena il prossimo 22 ottobre. Il 6 e il 18 però si recupereranno Romagna Brixen e Secchia Rubiera-Raimond Sassari.

Foto: Shutterstock

Exit mobile version