Pallanuoto

Pallanuoto femminile, A1 2022-2023: le favorite. Ekipe Orizzonte a caccia di un altro titolo

Pubblicato

il

Dopo un’estate intensissima dedicata alle Nazionali tra Mondiali ed Europei, si torna a parlare di club: inizia la nuova stagione, scatta il campionato di Serie A1 di pallanuoto femminile nel week-end.

Parlando di favorite difficilmente si uscirà dallo schema visto nelle ultime annate. Ancora una volta infatti la candidata alla vittoria è L’Ekipe Orizzonte Catania: le siciliane allenate da Miceli hanno vinto gli ultimi tre titoli e possono vantare sulla rosa meglio attrezzata, con un mix eccellente tra azzurre del Setterosa e straniere di livello.

Ad inseguire ancora SIS Roma e Plebiscito Padova. Le capitoline di Capanna hanno anche loro un’ossatura molto azzurra (da Cocchiere a Galardi passando per Picozzi e Tabani), giocatrici che hanno dimostrato di essere già al top anche a livello internazionale.

La banda di Posterivo, invece, è reduce da due argenti e vuol tornare allo scudetto che manca dal 2018: colpo dal mercato con l’arrivo di Vanda Valyi, 22enne attaccante ungherese proveniente dal Ferencvaros.

Photo LiveMedia/Luigi Mariani

Exit mobile version