Pallavolo
Paola Egonu, la nuova avventura in Turchia e il dubbio Nazionale: quale sarà il futuro dell’opposto?
Paola Egonu si appresta a vivere una nuova avventura pallavolistica. L’opposto lascerà infatti Conegliano dopo tre stagioni, in cui ha vinto due scudetti, una Champions League e un Mondiale per Club. La 23enne ha deciso di andare in Turchia e di indossare la casacca del VakifBank Club, la corazzata allenata da coach Giovanni Guidetti che è Campione d’Europa e del Mondo (ha vinto i due titoli battendo proprio le Pantere nelle due finali).
La Sultanlar Ligi inizierà il 30 ottobre, le ragazze in giallo inizieranno la loro avventura con l’abbordabile Bolu in trasferta. L’azzurra avrà tra le compagne la schiacciatrice brasiliana Gabi, con cui ha duellato in semifinale ai Mondiali. Paola Egonu avrà la possibilità di crescere ulteriormente sotto gli occhi di un nuovo tecnico, trovando altri stimoli sportivi e con la possibilità di rimpinguare il proprio palmares. Non avrà addosso i riflettori puntati come in Italia (ma noi la seguiremo attentamente…) e sicuramente ritroveremo una giocatrice più completa.
La rivedremo in Nazionale? Si prenderà una pausa e poi ritornerà? Quella giocata oggi sarà davvero la sua ultima partita? Quali sono i sentimenti che prova e chi le ha chiesto se è italiana? Tante domande che al momento non hanno risposta, gli scenari sono molteplici e la situazione si schiarirà soltanto tra qualche mese. Le Nazionali torneranno in campo soltanto la prossima estate con Nations League, Europei e i tornei di qualificazione alle Olimpiadi di Parigi 2024.
Foto: FIVB