Basket
Paolo Banchero show al debutto in NBA: 27 punti, 5 rimbalzi, 5 assist. Nella storia con LeBron James!
Paolo Banchero ha fatto il proprio esordio ufficiale in NBA. La scelta numero 1 dell’ultimo draft ha regalato grande spettacolo al debutto, anche se i suoi Orlando Magic hanno perso in volata contro i Detroit Pistons per 113-109. Il cestista italiano ha messo a segno 27 punti in 35 minuti di gioco: 9 rimbalzi, 5 assist, 2 stoppate, 4 palle perse, 11 su 18 al tiro, 5 su 7 ai liberi.
Il nativo di Seattle ha segnato 13 punti soltanto nell’ultimo quarto, durante il quale ha cercato di trascinare i Magic, anche se la rimonta non è stata completata. Si tratta di numeri di lusso perché l’ultimo rookie ad aver chiuso una partita con 25 punti, 5 rimbalzi, 5 assist al debutto era stato un certo LeBron James nel 2003.
Tra i colpi a sensazione del quasi 20enne (spegnerà le prossime candeline il 12 novembre) va annotata la schiacciata in testa a Joseph. Paolo Bancherò è diventato il terzo della storia NBA con un boxscore da almeno 25+5+5 all’esordio assoluto tra i professionisti dopo LeBron e Kareem Abdul-Jabbar.
Foto: Lapresse