Pattinaggio Artistico a rotelle

Pattinaggio artistico a rotelle: al via la Coppa Europa 2022. Tornano le categorie Junior e Senior

Pubblicato

il

Il pattinaggio artistico a rotelle torna a Roccaraso (L’Aquila). Il Palaghiaccio della famosa località abruzzese che per anni è stata la casa delle gare più importanti della disciplina ospiterà infatti da domani mercoledì 12 ottobre fino a sabato 15 la Coppa Europa 2022, competizione in cui faranno capolino per la prima volta dopo svariati anni anche i pattinatori delle categorie Junior e Senior.

Per l’occasione saranno della partita gli atleti che non hanno avuto la possibilità di misurarsi nelle gare più blasonate, anche se da regolamento è concessa la partecipazione di un pattinatore che ha disputato gli Europei, a patto che non abbia conquistato nessuna medaglia.

Guardando alla massima categoria, i riflettori saranno puntati principalmente su Sofia Paronetto (già quest’anno Campionessa d’Europa nella disciplina inline), Micol Mills (una delle grandi protagoniste in questa stagione in coppia con Tommaso Cortini) e Greta Piccardo, altro profilo di grande rilievo. In categoria maschile invece spazio per Marco Fabio Topazio, Lorenzo Neri e Luciando Baldisseri.

Quando iniziano i World Skate Games? Tutte le date disciplina per disciplina

Fabio Hollan ha presentato l’evento con queste parole: “Anche la Coppa Europa Libero, come la Coppa Europa di Danza e Solo dance, quest’anno è stata allargata alle categorie Junior e Senior – ha detto il CT alla FISR – Si tratta di una boccata d’ossigeno per i singolaristi che non hanno trovato spazio agli Europei in Andorra e che non sono stati convocati al Mondiale in Argentina. A dire il vero, però, come da regolamento, sarà presente anche un pattinatore che ha partecipato al Campionato europeo, ma che non è andato a podio. L’Italia sarà presente a Roccaraso con azzurri Cadetti, Jeunesse, Junior e Senior maschile e femminile”.

L’intera rassegna sarà visibile sul canale YouTube “Flash Print”.

Foto: Raniero Corbelletti (per gentile concessione di FISR, Federazione Italiana Sport Rotellistici)

Exit mobile version