Seguici su

Pattinaggio Artistico

Pattinaggio artistico, Junior Grand Prix Egna 2022: il circuito si chiude in Italia. Alto livello alla Wurth Arena

Pubblicato

il

Si sta per concludere la fase di qualificazione del circuito ISU Junior Grand Prix 2022-2023 di pattinaggio di figura. Questo fine settimana infatti andrà in scena a Egna-Neumarkt (Bolzano) l’ultima tappa della rassegna itinerante utile per assegnare i posti rimasti in vista delle Finali di Torino.

Vista l’organizzazione in Italia saranno della partita diversi componenti della Nazionale azzurra, a cominciare da Noemi Tali-Stefano Frasca, danzatori che hanno ben impressionato la scorsa settimana a Danzica conquistando la settima piazza e motivati ad aumentare ulteriormente il rendimento in termini di punti e di classifica. Per l’occasione spazio anche a Giorgia Galimberti-Matteo Libasse Mandelli, noni a Riga, e a Alice Pizzorni-Massimiliano Bucciarelli, al debutto assoluto nel circuito. Tra i team da tenere sotto stretta osservazione in ottica podio figurano invece i sudcoreani Hannah Lim-Ye Quan, trionfatori a Courchevel, i canadesi Sandrine Gauthier-Quentin Thierin, secondi a Riga oltre che soprattutto i cechi Katerina Mrazkova-Daniel Mrazek, coppia che ha vinto l’evento di casa andando oltre i 175 punti nel totale.

Nella specialità individuale femminile andranno a caccia di una buona prestazione Ginevra Negrello e Anna Pezzetta, due pattinatrici in grado di fare molto bene una volta entrate nel ritmo gara. Prima volta importante poi per Anita Gemelli, atleta di stanza a Torino. Le avversarie più quotate saranno come sempre le asiatiche, con in prima linea una splendida sfida tra le giapponesi Hana Yoshida (prima a Courchevel) e Mone Chiba (seconda nella prima gara di Danzica) con la sudcoreana Chaeyon Kim (terza nella prima gara di Danzica). Tutte e tre sono andate già oltre quota 200 punti in stagione (Kim ha raggiunto 205.51 in campo Senior al Lombardia Trophy).

Pattinaggio artistico: Lucrezia Beccari-Matteo Guarise si presentano: “Il feeling è buono, dobbiamo creare la nostra identità”

Tommaso Barison e Matteo Nalbone sono infine gli atleti schierati nella prova maschile, un segmento in cui trai gli osservati speciali figurano il giapponese Shunsuke Nakamura (primo a Courchevel), lo statunitense Lucas Broussard (primo a Danzica) e Andreas Nordeback, svedese terzo sia ad Ostrava che al Finlandia Trophy nella massima categoria.

L’ultima tappa del circuito ISU Junior Grand Prix sarà visibile gratuitamente su Youtube, precisamente attraverso il canale ISU Junior Grand Prix con il commento di Ted Barton. Di seguito il programma completo.

JUNIOR GRAND PRIX EGNA, IL PROGRAMMA DELLA TAPPA

Giovedì 13 ottobre

15:00-18:00 Rhythm danza sul ghiaccio
18:30-22:40 Short program individuale maschile

Venerdì 14 ottobre

13:00-19:00 Short program individuale femminile
19:25-22:40 Free dance danza sul ghiaccio

Sabato 15 ottobre

11:00-15:40 Free program individuale maschile
16:05-22:50 Free program individuale femminile

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità