Seguici su

Pattinaggio Artistico

Pattinaggio artistico: la sentenza di Kamila Valieva verrà pronunciata il 22 ottobre? L’Indiscrezione

Pubblicato

il

Il momento della verità sembra essere arrivato. Secondo indiscrezioni, la sentenza legata a Kamila Valieva, stella del pattinaggio artistico russo che ha fallito un test antidoping a dicembre 2021 scoperto durante le Olimpiadi di Pechino 2022, verrà pronunciata questo sabato, il 22 ottobre. La notizia – ancora non ufficiale – è stata battuta nella tarda mattinata odierna dalla testata Kazan Berformata.

Si tratta di un verdetto atteso oramai da mesi, riguardante il caso più discusso all’ultima rassegna a cinque cerchi e divenuto nell’ultimo periodo una vera telenovela con speculazioni di ogni tipo e con la stampa statunitense convinta, già dall’inizio della storia, della colpevolezza dell’atleta.

La data della sentenza è particolare; nello stesso giorno infatti è pianificato a Mosca anche l’esordio stagionale della pattinatrice alla prima tappa del Grand Prix Russo, la competizione più importante in Patria dopo l’esclusione alle gare internazionali. Stando a quanto scritto da Kazan Berformata la FFKKR riceverà il verdetto con qualche ora di anticipo, concedendo quindi in caso di colpevolezza ritiro preventivo alla diretta interessata.

Pattinaggio artistico, Skate America 2022: Sakamoto favorita nel singolo femminile, Grassl in lizza per il podio

Un fatto che comunque non ha lasciato indifferenti alcuni osservatori, stupiti dalla scelta dello staff di far gareggiare Valieva proprio in un periodo per lei oltremodo complicato dal punto di vista psicologico: visto che si era già a conoscenza seppur in maniera approssimativa della data della sentenza, per molti sarebbe stato più opportuno programmare l’esordio nelle tappe successive. Ad ogni modo, sono attese nelle prossime conferme dagli organi ufficiali.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità